Eventi

Bandiera del Regno Unito

A DOMICILIO SUI COLLI

Festa della Donna 2021 - Casalecchio di Reno

In occasione della Giornata internazionale della Donna, il Comune di Casalecchio di Reno organizza la presentazione di due libri:

Le mie vite daccapo. Storia di Suzana, donna della diaspora rom kossovara di Suzana B. e Milli Ruggiero e 7 giorni di Letizia Lambertini, illustrazioni di Maria Agnese Stigliano. Dalle ore 18 alle 19 del 8 Marzo 2021 in diretta streaming su  Pagina Facebook del Comune di Casalecchio di Reno

Inoltre verrà riproposta la  la conferenza del professor Carlo Monaco dal titolo Donne e filosofia. Dal pensiero femminile dell'antichità al femminismo moderno sul canale YouTube della Casa della Conoscenza

Per maggiori informazioni clicca qui

Passeggiate , Escursioni e Trekking

in Valsamoggia

Dal 7 marzo si ricomincia a camminare #inValsamoggia.
Un ricco cartellone di iniziative su tutto il territorio che ci accompagnerà fino all’autunno.
 

Tornano le passeggiate a cura delle 5 proloco di Valsamoggia, Bazzano, Castello di Serravalle, Crespellano, Monteveglio, Savigno, per la prima volta raccolte in un unico cartellone, in collaborazione con la Fondazione Rocca dei Bentivoglio , Comune di Valsamoggia, UIT Colli bolonesi e Colline tra Bologna e Modena.

Scopri il programma...

Leggere il presente. Progettare il futuro

"Leggere il presente e progettare il futuro" progetto all'interno di Generazioni a Teatro 2021: cinque lezioni teatrali con l'obbiettivo di offrire agli adolescenti occasioni di incontro e di confronto. Il Teatro Laura Betti insieme agli altri enti aderenti al progetto hanno convocato artisti, attori, registi, autori a tenere una lezione in cui raccontare un libro, un oggetto, un’opera nati in un momento di crisi ma capaci di determinare il futuro e di modificarlo positivamente.

Per maggiori informazioni clicca qui

Festa della Donna 2021 - Zola Predosa

In occasione della Giornata internazionale della Donna, il Comune di Zola Predosa promuove una serie di iniziative online: 

- Presentazione “ABITO MARE…  LE PAROLE DELLE DONNE”  di MIRIAM PROSPERI
trasmessa online sulla pagina Facebook del Comune
lunedì 8 marzo alle ore 18,00

“ TRACCE DI POLVERE DALLA TRIBÙ DELLE RAGAZZE: racconti e estratti autobiografici da autrici vicine e lontane nel tempo e nello spazio” La puntata sarà disponibile lunedì 8 marzo dalle ore 15.00 su YouTube e Spreaker - www.cantharideteatro.it.

Per maggiori informazioni clicca qui

Smart Trekking

In attesa di poter tonrnare a farlo in presenza le esperte guide della Compagnia Guida Valli Bolognesi vi guiderà virtualmente alla scoperta di sentieri, cammini, storie, tradizioni del nostro territorio. Come? Tramite una serie di videoconferenze e smart Trekking online.

Per il calendario delle iniziative clicca qui

Teatro delle Temperie

Proseguono gli appuntamenti del "Lupo Live Show" tutti i mercoledì alle ore 19.15 sulla pagina Facebook del Teatro il primo talk show del Teatro delle Temperie  vi aspetta con tanti ospiti speciali e argomenti per tutti i gusti.

Per maggiori informazioni clicca qui

Festa della Donna 2021 - Monte San Pietro

In occasione della Giornata internazionale della Donna Il Coordinamento Donne SPI CGIL e la Compagnia dei Filati inaugureranno alle ore 11.00 in Piazza della Pace a Calderino una panchina GIALLO-VIOLA e lo striscione DONNE PIONIERE per ricordare l'impegno delle donne.

L'evento, in ottemperanza alle misure anti-covid, si svolgerà senza la presenza del pubblico.

Per maggiori informazioni clicca qui

Canali Bologna

Canali di Bologna lancia la Call "Memorie d'acqua"  con l'obiettivo di raccogliere, grazie a tutti coloro che vorranno partecipare, documenti fotografici del passato e presente legati a Bologna città d'acque con lo scopo di costruire insieme un archivio digitale collettivo.

Per maggiori informazioni: Contattare Ufficio Comunicazione 051/6493527, prenotazioni@canalidibologna.it

Teatro delle Ariette

Il teatro delle Ariette, in questo momento di difficoltà ha deciso di lanciare un nuovo progetto di dialogo pubblico epistolare: "In Dialogo" per continuare ad alimentare la relazione con il pubblico, in questo tempo sospeso e pieno di domande e in attesa che si possa ricominciare a fare teatro.

Inoltre il teatro ha vinto  il Premio della Critica 2020 dalla Associazione Nazionale Critici di Teatro.

Per maggiori informazioni clicca qui

Per il progetto In Dialogo clicca qui

Bando Bologna Estate 2021

Il Comune di Bologna ha aperto le domande per la presentazione dei progetti per il cartellone Bologna Estate 2021rivolto al settore cultura e creatività

Scadenza presentazione domande:

 

Per i progetti in città con inizio previsto tra il 15 aprile e il 30 giugno: 16 marzo 2021 alle 12;
Per i progetti con inizio previsto tra il 1° luglio e il 15 ottobre: dal 17 marzo al 4 maggio 2021 alle 12

Per i progetti in area metropolitana: 16 marzo 202 alle 12

Per i progetti in area metropolitana e in città: 16 marzo 2021 alle 12

 

Per maggiori informazioni clicca qui

Smart Contact Tourism

FactorYmpresa Turismo apre il 2021 con Smart Contact Tourism, la sfida che seleziona, confronta e premia le migliori idee d’impresa che offrono soluzioni touchless per il rilancio del turismo in prospettiva next normal.

Smart Contact Tourism è alla ricerca di idee e progetti rivolti a chi vuole fruire in sicurezza del territorio, delle destinazioni e degli spazi, a chi vuole vivere il viaggio con leggerezza, in ogni fase dell’esperienza turistica, a chi vuole sentire la vicinanza con i luoghi e le persone, anche senza contatto fisico.

Invitalia selezionerà le migliori 20 proposte che parteciperanno all’Accelerathon, che si svolgerà online il 24 e ‪25 marzo ‪2021. 

Per partecipare alla sfida c’è tempo fino alle 12.00 dell’8 marzo 2021.

Per maggiori informazioni clicca qui

Questa è Bologna

Dopo tanto tempo la città riparte.

Tornano a rivivere il centro, l’Appennino e la pianura tutta intorno. Questa è Bologna: viva, animata, affascinante.

Qui trovate una collezione di quaranta tour inediti per scoprire il meglio della cultura, della musica, della vita all’aria aperta, in centro e non solo. 

Per maggiori informazioni clicca qui

Seguici:

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Villa Edvige Garagnani, Via Masini 11 a Zola Predosa

Tel. + 39 366 8982707 - info@visitcollibolognesi.it

Lunedì - Mercoledì-Giovedì e Venerdì 14.30-19, Sabato 9.00-13 e 15-18, Martedì e Domenica Chiuso